Se sei capitato su questa pagina, allora probabilmente sei interessato al fenomeno del momento "le aste al ribasso".
Probabilmente avrai letto e riletto, pagine e pagine web sull'argomento, avrai letto di come centinai e centinaia di navigatori sono riusciti ad acquistare un personal computer, un lettore multimediale, una macchina e addirittura una casa a pochi euro.
La domanda è d'obbligo? Ma è tutta una fregatura? La gente riesce a vincere veramente? Dove sta il trucco?
Non c'è nessun trucco e nessun inganno per vincere un'asta al ribasso online. Questi siti non sono una fregatura... infatti è tutta una questione di statistica.
Prima di tutto spieghiamo cos'è un sito di aste al ribasso.
Si tratta semplicemente di un portale che permette ai suoi iscritti di portarsi a casa dei premi favolosi ad un costa irrisorio. Il metodo per vincere il premio è la "classica asta", ma in questo caso non vince chi offre di più, ma quello che offre di meno. Ma nota bene... l'offerta deve essere unica!!
Quindi, per esempio se per un lettore mp3 100 utenti offrono un centesimo e solo tu invece offri due centesimi... vinci!!
Ma i gestori si siti di aste online dove guadagnano?
Presto detto, ogni utente per lanciare la sua offerta è costretto a pagare una piccola quota (in genere di un solo euro, ma può variare da premio a premio). Dato che ogni partecipante non sa se la sua offerta è quella vincente, in genere è portato a fare più lanci... ed è proprio attraverso i lanci che il gestore del sito riesce a coprire i costi dei vari premi e anche a lucrarci!!
Bene, ora ti ho appena dimostrato che i siti di aste online non sono delle fregature.
Qual è il migliore sito d'aste online? Quello più affidabile?
Negli ultimi mesi, sulla rete ne stanno nascendo come funghi. Anche se io personalmente mi sentirei di consigliarti Blubid.it. I premi sono molto invitanti (attualmente hanno messo in palio una fiat 500!!!!!), la grafica accattivante, la navigabilità ottima, ma soprattutto sono serissimi!!
Inoltre se ti registri oggi stesso, puoi usufruire di fantastiche promozioni!!
Nessun commento:
Posta un commento